Astana, Lopez: “Ho sempre sognato di vincere i Grandi Giri ed ora è arrivato il momento di provarci”

Miguel Angel Lopez è uno dei corridori da tenere in grande considerazione il prossimo anno nelle corse a tappe. Lo scalatore della Astana è infatti reduce da una buona Vuelta a España ed il prossimo anno sarà uno dei due capitani della squadra kazaka dopo la partenza di Fabio Aru. Nonostante questo aumento delle aspettative il colombiano è tranquillo in vista del 2018, così come confida a CyclingPub: “Non ho mai sentito la pressione neanche negli anni scorsi visto che nonostante la presenza di Aru e Nibali ho scorso con loro avendo però carta bianca. Quindi nel caso le sensazioni erano buone potevo puntare a vincere una tappa o rimanere con i migliori. Dentro di me ho sempre sognato di vincere un Grande Giro ed ora è arrivato il mio momento. Alla Vuelta, la prima corsa a tappe di tre settimane che ho concluso, è andato tutto molto bene pensando soprattutto al fatto che non avevo corso molto e mi stavo ancora riprendendo dall’infortunio”.

A rendere tranquillo Lopez è soprattutto la preparazione in vista degli obiettivi: “Ora sto preparando la stagione con il Giro d’Italia nella mia mente. Punterò alla classifica generale e non sento nessuna pressione a riguardo perché ritengo che quando uno si prepara bene e lavora duramente i risultati poi arrivano, anche se bisogna tenere in considerazione anche la fortuna ed il supporto della sua squadra”. “Volevo partecipare al Giro da diverso tempo – aggiunge il corridore di Pesca – Volevo già farlo nel 2017, ma per via dell’infortunio e di altri inconvenienti non è stato possibile”.

Il successo al Giro come primo obiettivo visto che le ambizioni del portacolori della Astana sono molto ampie: “Il mio sogno è di vincere un Tour, una Vuelta ed un Giro. Questi sono i miei obiettivi e sto lavorando duramente per raggiungerli”.

 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio